In un’altro articolo ti ho parlato del bouquet da sposa, è giunto quindi il momento di parlare anche di altri accessori floreali, davvero versatili per rendere il tuo matrimonio originale e spontaneo.
Gradualmente infatti, le mode d’oltreoceano stanno arrivando anche da noi, offrendo sempre nuovi spunti creativi per personalizzare il tuo giorno perfetto.
Per esempio, chi l’ha detto che i fiori sono amati solo dalle donne?
L’accessorio floreale più gettonato degli ultimi anni è sicuramente la boutonnière per lo sposo e i suoi testimoni: una piccola composizione da appuntare al rever sinistro della giacca maschile, possibilmente che riprenda gli stessi fiori utilizzati in tutto l’allestimento, può valorizzare non solo l’outfit, ma anche il suo indossatore.
Un’ evoluzione di questo accessorio può essere la pochette di fiori: originale e insolita, sembra quasi un piccolo prato fiorito che esce dalla tasca!
La coroncina, il braccialetto (corsage), o anche la cintura di fiori, sono accessori davvero apprezzati in primis dalla sposa, ma anche dalle piccole flower girls, e dalle più cresciute damigelle.
Oltre alla bellezza di questi oggetti floreali, farete sicuramente piacere alle vostre invitate facendole sentire ancora più belle e speciali.
Per abbellire ulteriormente l’outfit della sposa, i fiori possono essere utilizzati anche per arricchire il velo, o addirittura l’abito, sia sul fondo che in lunghezza.
L’effetto è veramente spettacolare e scenografico!
E infine, alcune idee per le spose più audaci: i gioielli floreali.
Collane, anelli, cavigliere (queste ultime consigliate per un matrimonio a piedi nudi sulla spiaggia):
in Italia si vedono ancora di rado, per cui sarebbero accessori perfetti per sorprendere i tuoi ospiti, e sentirti davvero unica nel tuo giorno speciale.