Da bambina anche tu sognavi il giorno del tuo matrimonio come una fiaba Disney?
L’idea della bella principessa nel suo ampio abito da sposa che corona tutti i suoi sogni quando il principe le solleva il magnifico velo lungo milioni di metri ha influenzato molte di noi, diciamolo (io in primis).
Eppure siamo cresciute, e ci siamo riscoperte magari delle punk rocker (come Sheena), o comunque i nostri gusti sono talmente cambiati che al solo pensiero di sposarci davvero in quegli abiti a meringa e metterci quel coso in testa ci fa venire la claustrofobia.
Se è così, non disperare! Perché sto per mostrarti…
4 idee alternative al velo da sposa.
1.La coroncina di fiori
Negli ultimi anni ha davvero spopolato: è romantica, leggera e bucolica.
Puoi abbinarla ad una coroncina più piccola se hai una bimba o delle piccole damigelle e, ovviamente, creerà un fil rouge con i fiori di tutto il matrimonio.
2.Cappello
Se sei una sposa moderna e audace, un bel cappello abbinato al tuo abito ti darà un look davvero interessante e all’avanguardia.
3.Accessorio
Ce ne sono davvero per tutti i gusti! Un bell’accessorio può arricchire il tuo outfit da sposa e svoltarlo completamente. I miei preferiti sono quelli ricamati, o le tiare alternative (sempre per tornare al punk!).
4.Velo sì, ma alternativo
A volte abbandonare l’idea del velo può essere difficile, un po’ per le aspettative di mamme e nonne, un po’ perché in fondo in fondo non ti dispiace poi così tanto…ma hai paura di essere uguale a tutte le altre spose. Allora ti propongo qualche velo diverso dal solito: sono meravigliosi e faranno assolutamente risaltare la tua personalità!
Tu quale preferisci tra queste idee?
Grazie per aver letto questo articolo,
spero ti sia stato utile!
Se vuoi approfondire come posso aiutarti,
puoi prenotare una consulenza conoscitiva gratuita con me
scrivendomi sui social, su whatsapp o per mail.
Trovi tutti i miei contatti qui.
A presto,
Caterina