The Other Wedding non è solo un’agenzia che organizza matrimoni, ma come forse già saprai o avrai capito se hai spulciato il mio sito, io posso offrirti svariati servizi, a partire sì dell’organizzazione del tuo matrimonio, ma anche e soprattutto dal design, dell’elaborazione di tutti quei dettagli che lo possono rendere unico e speciale.
Ma non finisce qui, ed ora cercherò di farti una carrellata di ciò che può fare per te e per il tuo matrimonio The Other Wedding.
Partiamo dal servizio più richiesto e che più velocemente va soldout: l’Unusual Wedding All Inclusive.
Come facilmente immagini, se scegli questo servizio significa che vuoi un Unusual Wedding e affidi a me l’intera organizzazione del tuo matrimonio, a partire dalla ricerca fornitori fino alla realizzazione del progetto di Unusual Wedding Design assolutamente unico a cui daremo forma insieme.
Significa anche che di base mi occuperò di tutto io, dal momento della firma del contratto fino al disallestimento il giorno del tuo matrimonio.
Io cercherò i fornitori più adatti a te, alle tue esigenze e al progetto che avremo concordato insieme.
Controllerò il budget facendo in modo di avere sempre tutto sotto controllo (ed evitarti quel momento tipico dell’organizzazione fai da te per cui i “buoi escono dal recinto” e non sai più quanto stai spendendo).
In questo servizio si comprendono anche tutti gli altri, perché sarò sempre io ad occuparmi di tutta la parte estetica e di design che caratterizzerà il tuo matrimonio, realizzando quindi per te anche dettagli come ricami e stampe 3D, etc etc…
Questo significa che tu non dovrai pensare proprio a niente?
La risposta in realtà è “più o meno”: non dovrai preoccuparti di nulla, questo sì, ti sgraverò dal confrontarti con i fornitori o dal pensare all’organizzazione di quel giorno, però questo non significa che non ci confronteremo periodicamente.
Avrò bisogno di te perché il matrimonio è il tuo, e per renderlo davvero Unusual e straordinario sarà fondamentale conoscerti, sapere cosa ti piace e cosa no, e ovviamente qual è la vostra storia.
E poi ovviamente dovrai approvare o cassare le varie scelte, a partire proprio dal progetto di Unusual Wedding Design, che rappresenta il nucleo portante del nostro lavoro insieme.
Solo attraverso un dialogo sincero e spontaneo potrò creare davvero ciò che desideri per rendere il tuo matrimonio eccezionale e indimenticabile.
Ma il servizio All Inclusive è solo una parte del mio lavoro, forse quella che preferisco, ma non certo l’unica. Però, ti avverto, è di sicuro la più richiesta che va prenotata con anche più di un anno e mezzo di anticipo.
Ma cos’altro c’è?
Il secondo servizio per completezza è il servizio di Unusual Wedding Design del tuo matrimonio.
Questo servizio è perfetto per te se non ti spaventa l’idea di occuparti dell’organizzazione del tuo matrimonio, ma anzi la cosa ti elettrizza.
Sarai tu a pensare alla maggior parte delle questioni logistiche e della ricerca dei fornitori che vorrai.
Io invece mi occuperò al 100% di tutto ciò che rappresenterà l’aspetto estetico del tuo matrimonio, a partire dal progetto, fino all’allestimento e disallestimento nel giorno dell’evento, ed eventualmente mi occuperò di interfacciarmi con quei fornitori che hanno a che vedere con l’estetica, in primis, per esempio, i fioristi.
Il design è la mia vera matrice distintiva, è ciò che rende The Other Wedding diversa da tutte le altre agenzie di wedding planner, ed è proprio per questo che approfittando di questo servizio avrai comunque una proposta completa, in cui saranno davvero poche le cose di cui potresti sentire la mancanza (come per esempio il mio interfacciarmi con i fornitori, ma per le cose difficili mi troveresti comunque a disposizione).
E questi sono i servizi firmati The Other Wedding effettivamente più completi, quelli che ti garantiscono un risultato come quello che hai visto nelle mie foto e nei miei post e che probabilmente ti ha fatto approdare qui.
Ma c’è ancora tanto altro di cui puoi approfittare: per esempio il servizio Moodboard.
Mettiamo caso che quando ci sentiamo non ho più posto per il servizio di Unusual Wedding Design, ma tu sei un’esteta che non ha mai fatto questo lavoro e che quindi giustamente ha paura di mettere insieme un’accozzaglia disorganica di stili e di allestimenti in generale: ebbene, con il servizio Moodboard posso aiutarti.
In pratica, dopo una chiacchierata insieme, inizierò a progettare una moodboard con diverse ispirazioni da seguire per realizzare da sola il matrimonio che desideri.
Non sarò io a creare per te gli allestimenti, né mi interfaccerò con i diversi fornitori, ma attraverso la moodboard che creerò per te puoi seguire un fil rouge estetico, una sorta di mappa del tesoro, attraverso cui, passo dopo passo, puoi dare vita alla storia che desideri per il tuo matrimonio.
In questo modo eviterai l’effetto accozzaglia e potrai comunque approfittare della mia consulenza estetica per fare da sola un matrimonio in stile The Other Wedding.
Con il servizio Moodboard quindi delineiamo insieme una rotta da seguire, un punto di partenza per te che devi cominciare ad organizzare ma anche un punto di riferimento per i fornitori che contatterai, evitando così fraintendimenti e molte discussioni inutili.
E poi eccoci al grande Jolly dei miei servizi: la Consulenza Oraria.
Per quanto spesso si rischi di sottovalutarla, la consulenza orario può davvero essere l’arma segreta per tenere le redini dell’organizzazione del tuo matrimonio.
Questo servizio è perfetto infatti per chi si occupa in totale autonomia dell’organizzazione del proprio matrimonio, ma che periodicamente sente il bisogno di confrontarsi con una professionista per affrontare al meglio questo o quello ostacolo, che può proprio essere la fattibilità o meno dell’idea iniziale, magari un confronto sulle richieste dei fornitori, per essere certa che siano legittime o meno, o anche per confrontarsi sui preventivi, se sono onesti o esagerati.
Organizzare da soli il proprio matrimonio è una sfida davvero molto complicata: da principio non sai proprio da che parte cominciare, non sai che cifre è giusto spendere, non sai riconoscere un fornitore che fa per te da uno che proprio non è il caso, e tante volte non sai neanche chi chiamare per primo o che domande fargli, cosa pretendere e su cosa invece essere più flessibile.
Proprio per questo motivo ho creato questo servizio, che sia appunto una consulenza che si organizza online quando più ti è comodo, senza né un numero minimo né un numero massimo di volte.
E sarà in questi momenti che insieme riprenderemo le redini della situazione, ti aiuterò a mantenere una coerenza di scelte e metterò a tua disposizione tutta la mia esperienza nel campo.
Tralasciando ora invece gli aspetti più strettamente organizzativi, passiamo ad altri due miei servizi a cui tengo molto e che si possono acquistare singolarmente.
Il primo è il Rito Simbolico.
Per questo servizio io mi metterò a tua disposizione per la scrittura del rito simbolico per celebrare la vostra unione.
Dopo averti conosciuta ed esserci confrontate su chi siete e cosa desiderate, ti fornirò il mio manuale del Rito Simbolico che potrete insieme spulciare, leggere, approfondire, e cogliere tra quelle pagine quale o quali sono i riti che meglio risuonano con le vostre anime.
Fatto questo ci risentiremo e io comincerò a scrivere per voi il vostro rito simbolico secondo le vostre indicazioni.
Poi insieme organizzeremo il rito vero e proprio, con tutti i dettagli di cui avrete bisogno nel momento della celebrazione, compresa la struttura dei tempi e della musica, oltre che qualche buon consiglio estetico per aggiungere quel pizzico di magia in più, sempre che lo desideri.
Infine eccoci all’ultimo servizio singolo che ti posso proporre: l’Elopement.
Di elopement ti ho parlato abbondantemente quando ti ho raccontato quello di Serena e Andrea in Scozia (leggilo qui) o di Marta e Vittorio in Irlanda (leggilo qui): si tratta di una fuga romantica in cui tu e l’amore della tua vita decidete di scappare all’estero per sposarvi con rito simbolico in un qualche angolo meraviglioso di questo mondo.
Come vedrai se leggerai i due articoli che ti ho linkato qui sopra, anche per l’elopement siamo liberi di organizzarlo come preferisci e in base alle tue necessità: Serena e Andrea infatti hanno deciso di coinvolgere anche i più stretti fra amici e famiglia, mentre Marta e Vittorio hanno preferito essere da soli e quindi siamo partiti solo noi tre, con me nella parte sia di wedding planner sia di officiante.
In questo caso mi occuperò dell’organizzazione completa del giorno del matrimonio, voi dovrete solo dirmi quando, con chi e possibilmente lo stato in cui vorreste sposarvi, e al resto, esattamente come per l’All Inclusive, penserò io: troverò io per voi la location e i fornitori e con loro mi interfaccerò.
A seconda di quello che tu e il tuo futuro sposo vorrete, potremo organizzare un sopralluogo un po’ di tempo prima e, ovviamente delle call di confronto con i fornitori che selezionerò per te.
Questa è una delle mie proposte preferite, perché si tratta davvero di un matrimonio intimo e sincero, dove tutto il superfluo viene lasciato da parte, e quel che resta siete solo voi due e tutto ciò che di bello volete per voi.
Spero con questa carrellata di averti dato qualche utile spunto per contattarmi, non solo per il servizio All Inclusive, ma anche per quei piccoli aiuti che, fidati, sono davvero fondamentali nel lungo percorso dell’organizzazione del tuo matrimonio.
E se vuoi approfondire anche il mio nuovissimo servizio chiamato Unione Simbolica nella Natura vola subito a questo link!
Grazie per aver letto questo articolo,
spero ti sia stato utile!
Se vuoi approfondire come posso aiutarti,
puoi prenotare una consulenza conoscitiva gratuita con me
scrivendomi sui social, su whatsapp o per mail.
Trovi tutti i miei contatti qui.
A presto,
Caterina