La prima volta che ho visto Fabio e Ambra ho pensato che fossero una coppia decisamente non convenzionale.
Follemente innamorati della natura, ad un primo sguardo possono sembrare personalità aggressive, con i loro tatuaggi e i fisici scolpiti, ma quando li conosci ti innamori della loro sensibilità, empatia e dolcezza, per non parlare dell’amore che provano l’uno verso l’altra, e che trasmettono ad ogni sguardo e gesto.
La loro affinità è palpabile, quasi come la nebbia di quel giorno, che ha avvolto tutti noi, il paesaggio e il loro amore.
La palette scelta presenta colori autunnali scuri, come il verde abete, il melanzana, sfumature di marrone e arancione, e il grigio dell’abito e della nebbia.
La location che ci ha ospitati è un vero sogno ad occhi aperti per gli amanti dei boschi e della tranquillità, e per godersi la natura circostante:
un antico casale tipico dell’Appennino tosco-emiliano (rievocato delicatamente nelle partecipazioni da un acquerello, all’interno di una busta verde abete), oggi ristrutturato con gusto vintage-montano, dove gli ospiti possono godersi il paesaggio circostante per poi riposarsi in meravigliose ed accoglienti camere, e d’estate ammirare il tramonto sulle colline, rinfrescandosi nella piscina panoramica.
Il calore con cui ci hanno accolti Andrea e la sua Maffy è lo stesso che si ritrova all’interno della veranda vetrata, rifugio sicuro e confortevole in cui rilassarsi sorseggiando una tazza di tè o un bicchiere di buon vino.
L’atmosfera è intima e suggestiva.
Ovunque si percepisce il richiamo ancestrale della natura, nell’aria aleggiano solennità e devozione per una forza così potente e misteriosa, e allo stesso tempo l’ammirazione e la voglia di farne parte come in un tutt’uno, in simbiosi con la Madre Terra.
Design + planning • The Other Wedding
Photography • Matteo Rossi Fotografia
Flower design • Valentina Battistini Floral Designer
Location • B&B La Tordicella
Make up • Ivy Make Up
Couple • Ambra + Fabio