Moltissimi sposi mi confidano che una delle loro principali difficoltà è quella di immaginarsi gli allestimenti del loro matrimonio.
Anche per questo si sentono molto indecisi se affidarsi a qualcuno, e le loro principali (e assolutamente comprensibili) paure sono diverse…
per esempio:
- temono che un’estranea non li capisca fino in fondo, e che non possa tradurre i loro desideri negli allestimenti giusti per loro
- non riuscendo ad immaginare bene come potrebbe essere nella realtà, hanno paura di rimanere delusi dall’effetto finale
- credono che, lasciando fare ad una wedding planner, sprecheranno un sacco di soldi per qualcosa che avrebbero potuto ottenere anche da soli
- sono certi che basterà guardare e prendere spunto (spesso copiare) da pinterest, instagram e affini per avere un bel matrimonio, magari anche originale
Voglio dimostrarti che ognuna di queste convinzioni è falsa.
E per farlo, chiamerò il mio alleato migliore…il Metodo RSI – Ricerca Strutturata dell’Insolito!
Se ancora non lo conosci, si tratta del metodo con cui lavoro e che mi permette di creare ogni progetto di Unusual Wedding.
Puoi conoscerlo meglio qui, nell’articolo dedicato.
Tornando a noi, ti spiego punto per punto perché le sopracitate paure sono infondate.
- Sposarsi è un affarone non da poco! Perché si è talmente coinvolti emotivamente, che difficilmente si riesce ad essere oggettivi, e finisce al 90% dei casi che gli sposi non riescono a trovare un filo conduttore tra tutte le cose che piacciono loro, e si ritrovano in grosse difficoltà (in particolare dal punto di vista dello stile).
Quando invece due sposi vengono da me, che sono una persona esterna, mi è molto più facile analizzare oggettivamente le loro richieste e i loro gusti, e grazie ai miei studi, alla mia esperienza e soprattutto al mio famigerato Metodo RSI,
saprò captare e capire come sono e cosa vogliono, sapendo poi dare forma ai loro desideri.
- Mano a mano che andiamo avanti con l’organizzazione e che il progetto di Unusual Wedding Design prenderà forma, io creerò per voi dei rendering e dei fotomontaggi per farvi vedere in anteprima con i vostri occhi l’aspetto che il vostro matrimonio avrà, e che abbiamo creato insieme, passo per passo.
E ovviamente, dal vivo sarà ancora meglio, per cui l’effetto sorpresa non mancherà, ma saprete già che ne sarete soddisfatti al 100%!
- Diciamoci la verità…sempre per il motivo sopra, ovvero che siete super emozionati, entusiasti e coinvolti, non è facile mantenere sotto controllo i raptus di shopping compulsivo, o anche solo avere un’idea chiara e trasparente di quanto stai spendendo.
Come ti aiuto? Ripartendo e suddividendo il budget grazie ad un file gestionale, a cui avrai sempre accesso.
Sarai sempre tu a decidere quanto investire e in che ambito, e potrai contare sulla mia esperienza e i miei consigli per capire a quale categoria è meglio dare un po’ più di respiro, e in quale conviene stare più attenti.
In questo modo ti aiuterò a tenere tutto all’interno dei limiti che ci siamo dati e a valutare come fare per non sforarli.
E proprio grazie a questo lavoro, io saprò cosa proporti per la parte estetica:
cosa evitare perché non rientra nel budget e cosa invece ci può stare,
elaborando poi e mostrandoti diverse proposte tra cui potrai scegliere.
- Se sei una Unusual Bride, non vorrai avere un matrimonio già visto, e quello che ti proporranno non ti piacerà.
Allora inizierai a pensare a cosa vorresti e a come si potrebbero legare tutte quelle bellissime idee che stai immaginando e che hai visto magari online.
…Ah no, aspetta un attimo…di questo argomento ti parlerò nel prossimo articolo ?
In conclusione, grazie al lavoro che faremo insieme e al Metodo RSI,
non dovrai avere paura dell’effetto flop o di rimanere delusa,
perché avrai già visto come apparirà il tuo matrimonio…
e potrai aspettarti solo di meglio dall’effetto finale!