L’Unione nella Natura è la mia personale risposta a chi vuole promettersi l’amore e sancire la propria unione con semplicità ed unicità, da soli o davanti a pochi intimi.
Non tutti infatti sognano il matrimonio in pompa magna, con tanti invitati e molti (e stressanti) preparativi. C’è chi desidera qualcosa di semplice, intimo, una semplice Unione nelle Natura, indimenticabile, dove le persone presenti sono solo quelle poche che quell’amore in un modo o nell’altro lo vivono ogni giorno, che magari l’hanno visto nascere e germogliare.
Non tutti amano sentirsi al centro dell’attenzione, e tutto il “rumore” che un matrimonio inevitabilmente genera.
E dal momento in cui io ho deciso di occuparmi di matrimoni insoliti ed alternativi (qui trovi un po’ di informazioni), ho deciso di andare incontro a tutti coloro che non si sentono inclusi nell’idea classica di matrimonio, non solo evidentemente per una questione di estetica, ma di significato profondo.
Perché ho creato questo nuovo servizio, che emblematicamente ho chiamato Unione nella Natura?
Perché ho sentito la necessità di creare una nuova possibilità di scelta: non più solo matrimonio in grande o firme in comune con un paio di testimoni, ma una terza scelta, che includa la suggestione, l’evocazione di sentimenti e spiritualità, in un luogo libero da interferenze pronto ad accogliere voi e le persone che più vi sono care se lo vorrete.
L’Unione nella Natura è un servizio tutto incluso per te che ami senza bisogno di fare troppo rumore.
Si tratta di un’unione simbolica in location all’aperto molto suggestive.
Il periodo che ho definito per questo servizio è quello che va da novembre a marzo, in cui la decadenza e la rinascita riempiono la natura di immagini e sensazioni nostalgiche, quasi magiche e assolutamente uniche, irripetibili durante la cosiddetta bella stagione.
Si tratta di un servizio tutto incluso nel senso che nell’Unione nella Natura si comprende tutto, dalla ricerca della location al fotografo, il make up e l’acconciatura, il portafedi o l’allestimento analogo che sceglierete, la musica, i fiori e ovviamente il rito simbolico personalizzato secondo i vostri desideri. Escludendo quindi solo gli abiti sposo-sposa e le fedi da questo elenco.
Il rito simbolico resta il rito più versatile, suggestivo, emozionante e profondamente libero, per questo si adatta e si completa perfettamente nell’Unione nella Natura. Lo scriveremo insieme unendo la mia esperienza alla vostra sensibilità e potrete scegliere se farlo celebrare a me oppure se chiedere a un vostro amico o familiare di benedire per primo la vostra unione. Ed ovviamente potremo scrivere il rito includendo anche l’intervento di qualcuno dei pochi partecipanti.
Scrivo pochi perché per essere un’unione in armonia con la natura gli invitati potranno essere al massimo una decina, cosicché il nostro passaggio non intacchi l’equilibrio del territorio che ci ospiterà.
L’Unione nella Natura è un’esperienza magica, che rievoca ricordi ed usanze ancestrali, connesse con la terra, l’acqua, l’aria e l’energia stessa che si scatena nell’unione di due anime che si promettono un “per sempre”. Ed io non vedo l’ora di dargli vita per voi.
Grazie per aver letto questo articolo,
spero ti sia stato utile!
Se vuoi approfondire come posso aiutarti,
puoi prenotare una consulenza conoscitiva gratuita con me
scrivendomi sui social, su whatsapp o per mail.
Trovi tutti i miei contatti qui.
A presto,
Caterina