Non so se lo sai, ma tra i miei servizi non c’è solo l’organizzazione completa dei matrimoni che io amo definire Unusual, ma faccio molto di più per venire incontro alle esigenze più disparate, come per esempio il servizio Moodboard o la Consulenza oraria (di quest’ultima ti ho raccontato qui).
Ma che cos’è la Moodboard? Perché dovresti averne bisogno? Ora ti racconto tutto.
Partiamo dalle basi e cerchiamo di capire che cos’è la Moodboard.
In parole povere il Servizio Moodboard consiste nel creare una mappa visiva che esprima chiaramente l’impostazione estetica del tuo matrimonio, attraverso immagini, colori, ispirazioni e brevi appunti.
Ma non solo.
Attraverso la Moodboard composta con una professionista “oggettiva” avrai modo di ordinare tutte le idee, in un qualche modo raffinarle facendo in modo che insieme creino una sensazione di armonia e serenità, ed evitare soprattutto un matrimonio guazzabuglio di idee, caotico e confusionario.
Ma la Moodboard composta con me non serve solo a dare un ordine alle tue idee, ma anche a confrontarti con i tuoi fornitori.
E parliamoci chiaro: confrontarsi con i fornitori è la cosa più difficile dell’organizzazione del tuo matrimonio.
Io lo so bene, mi ci confronto continuamente e con molti non è per niente facile, soprattutto con i fornitori che fanno questo lavoro in un certo modo e non desiderano cambiare o complicarsi la vita. Il punto però è che il matrimonio è il tuo, non il loro, e quindi devi essere tu ad essere chiara e decisa nei tuoi desideri.
Ma, nota bene, bisogna anche saper ascoltare la voce del professionista, e quindi cercare di mediare tra ciò che desideri e la fattibilità.
Fatta questa premessa, attraverso una Moodboard ben composta, tutti i tuoi fornitori potranno capire a colpo d’occhio l’impostazione estetica, ma anche le suggestioni e le sensazioni che vuoi esprimere, i tipi di allestimenti che dovranno procurare o quelli che tu stessa adotterai.
E avranno anche dei riferimenti precisiper la scelta di colori: nella Moodboard che compongo infatti inserisco sempre una palette di colori in modo che non possano essere fraintesi: quello che per me è un verde salvia per qualcun altro potrebbe avere una sfumatura diversa, e così c’è sempre il rischio che al tuo matrimonio ti ritrovi 7 sfumature diverse di verde salvia.
Seguendo questa mappa magari i tuoi fornitori avranno anche modo di consigliarti qualcosa a cui tu non avresti pensato, come un certo tipo di scatto fotografico o filtro, magari uno specifico piatto, una canzone o melodia, dove trovare un certo tipo di candelabro e via discorrendo.
Il servizio Moodboard è particolarmente adatto a te se sei una persona che ama divertirsi con la creatività, se vuoi occuparti di procurare e creare gli allestimenti, e se ti piace l’idea di organizzare da sola il tuo matrimonio.
E ti può servire proprio se hai tante idee e hai bisogno dell’aiuto di una professionista per metterci ordine, e fare in modo che messe insieme creino la tua armonia, rendendo reale la tua fantasia.
Se ti sei ritrovata in queste brevi righe e vuoi saperne di più clicca qui e scrivimi!
Grazie per aver letto questo articolo,
spero ti sia stato utile!
Se vuoi approfondire come posso aiutarti,
puoi prenotare una consulenza conoscitiva gratuita con me
scrivendomi sui social, su whatsapp o per mail.
Trovi tutti i miei contatti qui.
A presto,
Caterina