Ciao, sono Caterina, la tua Unusual Wedding Designer!
Qual è la mia storia?
Alle spalle ho una formazione da architetto, ma nel corso degli anni, fortunatamente, ho realizzato quale fosse la mia vera vocazione. La passione per la natura, per l’arte e per la storia si è unita al mio amore per l’insolito: è così che è nato The Other Wedding, con il desiderio di guidare gli sposi che non si sentono rappresentati dai matrimoni convenzionali in uno dei giorni più importanti della loro vita.
I miei progetti di Unusual Wedding hanno l’obiettivo di valorizzare le bellezze inusuali e ricercate delle personalità insolite, i loro gusti estetici e la loro natura autentica creando un immaginario in cui essere sé stessi, cucito su misura, che non stia alle regole dettate dai classici matrimoni.
DICONO DI ME
B+R
“I giorni seguenti tutti, dal parente più stretto, mia zia, mia nonna, i miei genitori mi hanno detto “non sorridevi così tanto da quando eri bambina”, ed è merito tuo in tutto e per tutto, perché sono stata contenta dall’inizio alla fine, non avevo niente a cui pensare se non divertirmi.
C’è stata affinità fin dall’inizio, siamo stati tutti e tre sulla stessa lunghezza d’onda e secondo me è la chiave vincente per te, perché con questa affinità che si crea riesci a svolgere benissimo il tuo lavoro e rendi felici veramente tante coppie.
Con noi hai fatto un ottimo lavoro e continua così perché rendi felici e indimenticabili dei giorni che non torneranno più indietro. Rimane un bellissimo ricordo e pensare che c’è una persona al tuo fianco che ti capisce, ti comprende, ascolta, e anche subisce, perché hai subìto anche i nostri pianti, sfoghi e le nostre paure, non è roba da poco perché molte persone se ne potrebbero fregare di più.
Hai fatto un lavoro non eccezionale, di più, quindi continua così perché renderai veramente tante coppie contentissime.”
A+F
“Abbiamo trovato Caterina grazie ad una ricerca con le parole “unconventional wedding” su internet.
Cercavamo qualcuno che avesse idee nuove e diverse dai classici matrimoni.
Abbiamo cominciato a cercare una wedding planner circa un anno prima, dopo la location, e prima di scegliere abbiamo incontrato due wedding planner, ma Caterina si è rivelata essere non solo brava ma anche “umana“, sempre pronta ad ascoltare e ad agire nel momento del bisogno.
Infatti siamo stati convinti a scegliere lei per l’ottima prima impressione che ci ha fatto.
Non tutti mettono la stessa dedizione per questo lavoro e trovare qualcuno a cui affidare un così importante giorno, che poi riesca a portare a termine tutto nei giusti tempi è cosa rara.
Ci ha colpito moltissimo la semplicità ma al contempo l’estrema cura con cui vengono curati tutti i dettagli.
Si vede la passione dietro ogni lavoro e ricerca affinché tutto sia perfettamente in tema.
Sicuramente la sua agenzia differisce dalle altre in quanto a stile.
Si trovano moltissime aziende che tendono allo stile o moderno o classico.
Nulla a che vedere con cosa noi stavamo cercando, Caterina e il suo team sono decisamente diversi e originali.
Inizialmente le nostre paure maggiori erano quelle di non riuscire a creare un’atmosfera equilibrata, che qualcosa stonasse o fosse fuori tema.
Grazie alla loro bravura invece, è stato tutto assolutamente perfetto.
Il nostro desiderio più grande inoltre, è che ciò che abbiamo creato, grazie al loro meticoloso lavoro, possa rimanere impresso nel cuore dei nostri cari.
Infine il punto di forza di Caterina e del suo team sono senza dubbio la dedizione e la passione.
Non è un lavoro che viene fatto per mero guadagno.
Certo, è lavoro, ma al contrario di molti, il denaro è l’ultima cosa che li muove.
Consiglierei Caterina proprio per tutto lo straordinario vissuto alle spalle.
Si può dire che io e lei siam diventate amiche!”
L+S
“Quando ho trovato The Other Wedding stavo cercando qualcuno che mi permettesse di esprimere la mia idea di matrimonio senza compromessi.
Qualcosa di semplice, ma con uno spessore e un’anima che molte altre aziende non sanno trasmettere.
Un matrimonio che ci appartenesse completamente, ma che non avevamo l’esperienza per realizzare.
Ciò che mi ha colpito di più è la capacità di bilanciare le necessità della coppia con una visione artistica completa e personale.
Un’opera d’arte in forma di matrimonio, praticamente.
Abbiamo scelto The Other Wedding perché incontrava le nostre necessità, permettendoci di esprimere la nostra personale visione della cerimonia: su misura, immersa nella natura, confortevole per i nostri invitati, in due parole sofisticata ed originale.
Penso che Caterina, rispetto alle altre wedding planner, abbia il proprio punto di forza nella ricerca preliminare basata sulla personalità degli sposi.
Non amo la superficialità, e di certo non volevo nulla di superficiale o di “mainstream” per il mio matrimonio.
Quello che più mi spaventava rispetto al matrimonio non erano tanto gli imprevisti – sempre presenti, in ogni situazione – ma era l’idea di avere tempi morti durante il ricevimento, nei quali gli invitati si sentissero a disagio o annoiati.
Per fortuna questo non si è verificato, grazie alla atmosfera informale e rilassata che Caterina è riuscita a realizzare con la sua organizzazione.
Ho sempre immaginato il nostro matrimonio come un momento per celebrare la nostra unione insieme ai membri della nostra famiglia e gli amici più stretti.
Una festa dove le risate e il desiderio di stare insieme avrebbero vinto sulla formalità e i vuoti rituali.
Sono felice di poter dire che così è stato, anche grazie alla meravigliosa location immersa nella natura suggerita da Caterina.
Come coppia, non siamo mai state brave nell’organizzare con largo anticipo, abbiamo sempre preso le decisioni in modo istintivo. Quindi abbiamo iniziato a cercare per curiosità appena 9 mesi prima del matrimonio.
Sapevamo che probabilmente sarebbe stato un preavviso troppo breve, ma volevamo davvero qualcosa di relativamente poco complesso e molto emozionale.
In questo ci siamo sentiti subito in sintonia con Caterina.
Prima di lei non abbiamo incontrato altri wedding planners, per il semplice fatto che molti richiedevano almeno un anno per organizzare l’evento, e dalle email scambiate abbiamo subito compreso che era l’unica azienda che parlava il nostro stesso linguaggio, per così dire.
Consiglierei The Other Wedding a quelle coppie che vogliono affrancarsi dalla solita cerimonia, ma che allo stesso tempo vogliono che il loro matrimonio sia un giorno di pure emozioni, senza sovrastrutture, ma con una ricerca artistica alla base.
I punti di forza di Caterina sono la sincerità e la trasparenza.
Ti dice chiaramente cosa è fattibile e cosa non lo è con il budget a disposizione, ma non propone mai soluzioni “cheap”.
Ogni dettaglio è costruito ad arte sul progetto che viene concordato tra gli sposi e l’azienda, senza “sorprese”: altro punto di forza è la comunicazione.”
D+L
“Caterina e il suo team sono stati davvero eccezionali.
Ci hanno colpiti tantissimo la professionalità, la ricercatezza e l’originalità delle sue proposte!
Il nostro percorso è stato davvero un sogno grazie a lei, che ci ha consigliati sui fornitori più adatti, soprattutto visto che volevamo qualcosa di diverso dal classico matrimonio, ed avevamo già riscontrato diverse difficoltà proprio nel far capire cosa volevamo ai fornitori che avevamo contattato.
Soprattutto ha creato qualcosa di meraviglioso, insolito ed elegante, costruendo sui nostri gusti tutti i dettagli e l’estetica del nostro matrimonio.
Già dai progetti sembravano idee fantastiche, e vederle realizzate è stato magnifico, anche a detta dei nostri ospiti, che continuano a distanza di giorni a farci i complimenti per la bella giornata che hanno passato.
Oltre le nostre aspettative e assolutamente consigliamo The Other Wedding per chi, come noi, è una coppia insolita!”
P+R
“Per il nostro matrimonio abbiamo scelto The Other Wedding e siamo rimasti incredibilmente contenti, addirittura sopra le aspettative!
Le idee che ci ha proposto Caterina ci hanno davvero sorpresi per l‘originalità, la creatività e il buon gusto.
Tutto è stato studiato nel dettaglio per valorizzare la nostra personalità e realizzato a mano per noi e per i nostri invitati in maniera impeccabile.
I fornitori che ci ha consigliato si sono dimostrati dei veri professionisti e hanno saputo accontentarci in qualsiasi richiesta con cordialità e professionalità, guidandoci verso le scelte migliori!
Consiglio a tutti The Other Wedding, soprattutto a chi vuole stupire!”
MR fotografia
Nei professionisti con cui collaboro cerco serietà, puntualità, trasparenza, organizzazione, sintonia e creatività.
Di Caterina mi ha colpito lo stile particolare e l’attenzione a ciò che è “diverso” dal classico matrimonio.
Mi ha sempre proposto progetti interessanti, fuori dal comune, e penso che il suo punto di forza sia proprio il gusto alternativo, mentre quello delle nostre collaborazioni è la sinergia.
Se una coppia ha gusti particolari, fuori dagli schemi, sicuramente con Caterina può trovare un buon appoggio!
Inoltre sono sicuro che il rapporto personale che abbiamo si possa instaurare anche con gli sposi.
M+B
Di The Other Wedding ci ha colpito in particolare la rappresentazione di temi alternativi e molto personalizzati.
Le nostre peggiori paure erano che tutta la cerimonia risultasse noiosa, mentre il nostro desiderio più grande era ottenere un’atmosfera magica.
Il servizio che abbiamo scelto ci è stato d’aiuto perché ci ha alleggerito il carico di lavoro ed il risultato è stato perfetto!