Laura e Sofia sono amanti dell’arte, della mondo della moda e dell’interior design.
Cercavano qualcosa di naturale ed originale, con dei richiami alla storia dell’arte.
Così per il loro matrimonio intimo abbiamo deciso di ispirarci alla corrente artistica dei Preraffaelliti, un movimento di artisti ribelli dell’800.
Quel giorno è stato davvero memorabile!
Una coppia dolcissima con cui è stato veramente facile lavorare grazie alla sintonia che si era creata tra di noi.
Se ti va, puoi leggere le parole di Laura qui sotto.
Quando ho trovato The Other Wedding stavo cercando qualcuno che mi permettesse di esprimere la mia idea di matrimonio senza compromessi.
Qualcosa di semplice, ma con uno spessore e un’anima che molte altre aziende non sanno trasmettere.
Un matrimonio che ci appartenesse completamente, ma che non avevamo l’esperienza per realizzare.Ciò che mi ha colpito di più è la capacità di bilanciare le necessità della coppia con una visione artistica completa e personale.
Un’opera d’arte in forma di matrimonio, praticamente.Abbiamo scelto The Other Wedding perché incontrava le nostre necessità, permettendoci di esprimere la nostra personale visione della cerimonia: su misura, immersa nella natura, confortevole per i nostri invitati, in due parole sofisticata ed originale.
Penso che Caterina, rispetto alle altre wedding planner, abbia il proprio punto di forza nella ricerca preliminare basata sulla personalità degli sposi.
Non amo la superficialità, e di certo non volevo nulla di superficiale o di “mainstream” per il mio matrimonio.Quello che più mi spaventava rispetto al matrimonio non erano tanto gli imprevisti – sempre presenti, in ogni situazione – ma era l’idea di avere tempi morti durante il ricevimento, nei quali gli invitati si sentissero a disagio o annoiati.
Per fortuna questo non si è verificato, grazie alla atmosfera informale e rilassata che Caterina è riuscita a realizzare con la sua organizzazione.Ho sempre immaginato il nostro matrimonio come un momento per celebrare la nostra unione insieme ai membri della nostra famiglia e gli amici più stretti.
Una festa dove le risate e il desiderio di stare insieme avrebbero vinto sulla formalità e i vuoti rituali.
Sono felice di poter dire che così è stato, anche grazie alla meravigliosa location immersa nella natura suggerita da Caterina.Come coppia, non siamo mai state brave nell’organizzare con largo anticipo, abbiamo sempre preso le decisioni in modo istintivo. Quindi abbiamo iniziato a cercare per curiosità appena 9 mesi prima del matrimonio.
Sapevamo che probabilmente sarebbe stato un preavviso troppo breve, ma volevamo davvero qualcosa di relativamente poco complesso e molto emozionale.
In questo ci siamo sentiti subito in sintonia con Caterina.Prima di lei non abbiamo incontrato altri wedding planners, per il semplice fatto che molti richiedevano almeno un anno per organizzare l’evento, e dalle email scambiate abbiamo subito compreso che era l’unica azienda che parlava il nostro stesso linguaggio, per così dire.
Consiglierei The Other Wedding a quelle coppie che vogliono affrancarsi dalla solita cerimonia, ma che allo stesso tempo vogliono che il loro matrimonio sia un giorno di pure emozioni, senza sovrastrutture, ma con una ricerca artistica alla base.
Il punto di forza di Caterina sono la sincerità e la trasparenza.
Ti dice chiaramente cosa è fattibile e cosa non lo è con il budget a disposizione, ma non propone mai soluzioni “cheap”.
Ogni dettaglio è costruito ad arte sul progetto che viene concordato tra gli sposi e l’azienda, senza “sorprese”: altro punto di forza è la comunicazione.”
Se vuoi scoprire qualcosa di più sul progetto di Unusual Wedding che ho progettato per loro,
clicca sul pulsante qui sotto e leggi l’articolo sul mio Journal!